Capocuoca/Capocuoco APF

Passione per il gusto

Cucinare è la tua passione, ma vuoi di più: assumerti responsabilità, gestire il tuo team e l'intera attività della cucina in modo professionale? Allora il corso per Chef di cucina con attestato professionale federale è il tuo prossimo passo di carriera!

Attestato professionale federale
30 giorni di lezione
A partire da CHF 740.-
Sostenuto dal CCNL e dalla Confederazione
Capocuoca/Capocuoco APF

Come futuro/a Chef di cucina con attestato professionale federale, approfondirai le tue conoscenze in metodi di cottura moderni, dietetica e creazione di menu. Imparerai a preparare pietanze variegate con ingredienti convenzionali, biologici, vegetariani o stagionali, utilizzando sia derrate alimentari fresche che prodotti semilavorati di alta qualità.

Pianifichi e coordini tutti i processi in cucina, supervisioni i processi di produzione e garantisci l’interfaccia con il servizio. Allo stesso tempo, rafforzi le tue qualità di gestione dei collaboratori: guidi il tuo team secondo i moderni principi di gestione del personale, promuovi i talenti e crei un ambiente di lavoro motivante. Inoltre, impari a pensare in termini economici. Analizzi la redditività dei diversi processi di produzione, padroneggi la contabilità finanziaria e gestionale e ne ricavi misure per ottimizzare qualità, efficienza e costi.

Prossima edizione

20.08.2026 – 13.05.2027
Lingua: DE
Luogo: Zurigo
Organizzatore: Hotel & Gastro formation Svizzera
Prezzo: CHF 6600.00
Accedi
21.10.2026 – 16.12.2027
Lingua: FR
Luogo: Pully
Organizzatore: Hotel & Gastro formation Svizzera
Prezzo: CHF 6600.00
Accedi
12.01.2027 – 26.10.2027
Lingua: DE
Luogo: Zurigo
Organizzatore: Hotel & Gastro formation Svizzera
Prezzo: CHF 6600.00
Accedi
02.02.2027 – 29.01.2027
Lingua: DE
Luogo: Weggis
Organizzatore: Hotel & Gastro formation Svizzera
Prezzo: CHF 6600.00
Accedi
19.08.2027 – 27.04.2028
Lingua: DE
Luogo: Zurigo
Organizzatore: Hotel & Gastro formation Svizzera
Prezzo: CHF 6600.00
Accedi

La formazione continua per ottenere l’attestato professionale federale mi offre un vero valore aggiunto sia dal punto di vista professionale che personale. Particolarmente prezioso è lo scambio con gli altri partecipanti: esperienze diverse aprono nuove prospettive e soluzioni.

Noraly Frommholz
Front Assistant Managerin, Waldstätterhof Luzern

Informati ora e iscriviti all'evento informativo

Scopri di più sui corsi di formazione e aggiornamento e inizia la tua carriera nel settore alberghiero e della ristorazione con i nostri eventi informativi online.

Nessun evento informativo in programma

Feedback

Saremo lieti di ricevere feedback e suggerimenti per migliorare il nostro nuovo sito web.

Dare un feedback